Corso di Revit Architecture |maggio 2017

Formazione / 3D model / BIM

Corso base di Revit Architecture

Tutor: Mariano Dileo 

 

Autodesk Revit è ad oggi uno dei più potenti software per la progettazione architettonica integrata; semplice da usare, potente per progettare, permette di creare progetti dettagliati in tempi molto brevi rispetto al classico metodo Autocad. E ancora più veloce diventa quando è necessario fare modifiche: è sufficiente modificare la parte interessata e la revisione sarà istantanea in tutto il progetto, fino alla tavola tecnica che andrà semplicemente ristampata senza preoccuparsi di nient’altro.

Il corso è stato pensato per tutti coloro che si avvicinano per la prima volta a questo software e che vogliono imparare ad utilizzarlo per produrre tavole tecniche complete di piante, prospetti, sezioni, viste 3d, dettagli architettonici e costruttivi, tavole comparative (stato di fatto/stato di progetto), computi e rendering. Si tratta di un corso unico; si impara ad utilizzare il software in modo completo partendo da zero: non è richiesta nemmeno la conoscenza di Autocad.

Quando:
II corso si svolgerà nelle giornate del 15/22/29 Maggio e 5 Giugno 2017 per un totale di 32 ore, con i seguenti orari:
mattina: 9-13
pomeriggio: 14-18

Dove:
Il workshop si svolgerà presso lo spazio SMAB 3D, sede di ADDLab_VoloCreativo a Bari in via Giannone 16/A

Requisiti:
Durante il corso si impara ad utilizzare Revit Architecture per produrre elaborati tecnici completi. Non è richiesta nessuna conoscenza di Autocad e/o di software per la creazione di modelli tridimensionali.

I partecipanti dovranno essere muniti del proprio laptop con software Revit Architecture già installato su sistema operativo.

È possibile scaricare una versione valutativa di 30 giorni pienamente funzionante del software al seguenti link:
http://www.autodesk.it/products/revit-family/free-trial

Quota di partecipazione:
Il costo del workshop è di € 380,00 +IVA
Il corso verrà attivato per un minimo di 8 partecipanti.

Agevolazioni:
Gli studenti universitari avranno diritto ad un costo agevolato pari a € 350 +IVA. Basterà validarlo con l’invio di copia del libretto universitario.

Per informazioni e iscrizioni: info@volocreativo

Download:
Modalità di iscrizione

 

Architettura, Stampa 3D, Fabbricazione digitale, Corsi di formazione: solo alcuni dei contenuti che condivideremo con te.

Join us e iscriviti alla nostra newsletter!

 

Programma dettagliato del corso:

Programma:

* Cenni preliminari e basi di Revit Architecture. Differenza tra Revit e altri software CAD. Il metodo di gestione BIM. Relazioni e vincoli tra gli oggetti. Il concetto delle famiglie. Interfaccia grafica e funzionamento dei comandi. Comandi di base.

* Creazione degli elementi architettonici. Creazione dei livelli. Inserimento di muri, porte, finestre, solai. Creazione di un edificio multipiano e copia degli elementi nei livelli.

* Personalizzazione e grafica degli elementi architettonici. Definizione dei materiali per gli elementi architettonici. Creazione dei muri personalizzati e multistrato. Creazione di solai e tetti personalizzati e multistrato.

* Caricamento di famiglie personalizzate di porte e finestre. Altri elementi architettonici. Creazione di ringhiere, controsoffitti, rampe, travi strutturali, orditure, fondazioni.

* Documentazione del progetto. Quotatura delle piante. Creazione di prospetti e sezioni, spaccati, viste prospettiche. Personalizzazione della visualizzazione per prospetti e sezioni. Creazione, personalizzazione e composizione delle tavole tecniche. Creazione di particolari costruttivi. Tabelle di computo.

* Gestione di aree e locali. Colorazione delle zone. Planimetria e rilievi. Creazione del modello del terreno. Divisione del terreno. Importazione di curve di livello da Autocad e da rilievi DTM e realizzazione del terreno. Creazione di sottoregioni e piattaforme. Inserimento di elementi in planimetria.

* Gestione dello stato di fatto e dello stato di progetto. Concetti legati allo stato di fatto e allo stato di progetto. Creazione dello stato di fatto. Modifica e creazione dello stato di progetto. Creazione delle tavole comparative (gialli e rossi).

* Personalizzazione degli elementi architettonici (famiglie parametriche). Concetti legati alla personalizzazione delle famiglie parametriche. Creazione di elementi architettonici personalizzati. Uso di elementi architettonici personalizzati nel progetto.

* Rendering del progetto. Introduzione a Mental ray (il motore di rendering di Revit) e la Global illumination. Creazione di materiali di rendering. Uso della luce diurna. Uso delle luci artificiali e diagrammi fotometrici. Creazione del rendering. Rendering di scene esterne. Rendering di scene interne.