BIM TO WORK 2018 | ISCRIVITI ORA!

bimtowork / 2018

BIM TO WORK 2018| MASTER PROGRAM –  SECONDA EDIZIONE

AUTODESK REVIT ARCHITECTURE, STRUCTURE AND MEP

 

BIM TO WORK 2018

DESCRIZIONE E FINALITA’ DEL PERCORSO FORMATIVO

BIM TO WORK 2018 è dedicato ai professionisti nel settore dell’edilizia che vogliono imparare ad utilizzare il software Autodesk Revit, uno dei più diffusi applicativi in commercio.

Il metodo BIM TO WORK consente di apprendere in maniera completa i principi della progettazione integrata. Il corso è incentrato sullo studio di una architettura costruita a Bari, l’edificio PICOS.02 progettato dallo studio NETTI ARCHITETTI.

Il progetto verrà indagato in tutti i suoi aspetti, sia dal punto di vista progettuale che rappresentativo. Infatti, Saranno approfondite le sezioni Architettura, Struttura e MEP, fino ad imparare a gestire la fase temporale del modello BIM. Saranno esplorate la fase di progettazione, costruzione fino al controllo dell’edificio, condividendo dati e varianti in tempi brevi con tutti gli operatori al progetto.

 

OPPORTUNITA’ DI LAVORO

Il percorso formativo renderà i partecipanti Expert user della metodologia BIM e permetterà di inserirsi in contesti lavorativi consolidati su queste tematiche.

Infatti, al termine del BIM TO WORK 2018, il curriculum vitae del partecipante potrà essere messo a disposizione di soggetti partner alla ricerca di professionisti BIM EXPERT.

Inoltre, gli iscritti al corso potranno conseguire le certificazioni ICMQ per BIM Specialist, BIM Coordinator o BIM Manager, a costi vantaggiosi.

 

ARTICOLAZIONE DIDATTICA

Durante il corso si imparerà ad utilizzare Autodesk Revit Architecture 2018. I partecipanti dovranno essere muniti del proprio laptop.

Non è necessaria una conoscenza pregressa del software ma si accede al BIM TO WORK 2018 attraverso presentazione di curriculum vitae ed eventuale colloquio conoscitivo. Infatti, il percorso è a numero chiuso, pertanto ogni candidatura sarà oggetto di valutazione così da permettere la massima efficacia della formazione.

Le lezioni saranno arricchite dai contributi del prof. arch. Lorenzo Netti (NETTI ARCHITETTI) che approfondirà tutti gli aspetti legati alla composizione progettuale e alla rappresentazione. La giornata didattica si articolerà in una parte teorica e una parte pratica. Durante le lezioni in aula si preparerà il modello tridimensionale che dovrà essere completato in autonomia da ciascun partecipante.

BIM TO WORK | TRAINING è la novità di questa edizione, uno spazio online dedicato alla risoluzione rapida di dubbi sugli argomenti delle lezioni. Questo strumento si aggiunge ai briefing di controllo già programmati, al fine di avere supporto costante da parte del personale docente.

 

CALENDARIO DELLE LEZIONI BIM TO WORK 2018

84 ore di lezione frontale:

10-12-17-19-24 aprile / 3-8-10-15-17-24-29 maggio

ore: 10-13 /  14-18

21 ore di briefing di controllo progetto:

26 aprile / 22-31 maggio

ore: 10-13 / 14-18

 

MAGGIORI INFORMAZIONI

Le lezioni del BIM TO WORK 2018 si svolgeranno a Bari, in via Giannone 16/A, nella sede di ADDLab_VoloCreativo, nei pressi del campus universitario di Bari.

Per le modalità di iscrizione e ulteriori informazioni invia una mail a: formazione@volocreativo.it oppure telefona al numero: 393 11 96 022.

Infine, ricorda che è possibile iscriversi entro il 3 aprile e fino ad esaurimento posti disponibili.